1 central 1
2
  English version | Home
2
 
  Azienda | Tartufi freschi | Funghi freschi | Prodotti | Shop | News | Ricette | Contatti  
logo
 
 
t   t  
 
8 febbraio 2010  
Il Piatto Verde - Terre di Faenza

Nell’attesa dell’arrivo della primavera il territorio di Terre di Faenza, nel cuore della Romagna, si prepara a vivere una serie di importanti appuntamenti legati alla gastronomia di alto livello.
Luogo di tradizioni dove le erbe aromatiche sono da sempre utilizzate nelle più svariate preparazioni,  Riolo Terme si candida nuovamente a diventare il centro di una serie di eventi che calamiteranno l’attenzione dei professionisti, degli amanti della buona cucina e dei rappresentanti degli istituti alberghieri da ogni parte d’Italia e dall’estero.
L’occasione sarà fornita dalla 18° edizione della rassegna “Il Piatto Verde” e dal quarto appuntamento annuale con “The First”, passerella di cultura enogastronomia.

L’ultima settimana di marzo è così tutta dedicata alla promozione dei prodotti del territorio quali le erbe aromatiche, lo scalogno Igp di Romagna e l’Olio Brisighello Dop.
Si tratta di una manifestazione, organizzata dell’Istituto Alberghiero di Riolo Terme, nei cui laboratori si svolgeranno tutti gli eventi, in collaborazione con “Terre di Faenza” e JFC, innovativa per la formula e per lo svolgimento; per una settimana, infatti, si alterneranno, nell’utilizzo delle erbe aromatiche, chef di comprovata fama, alunni delle scuole alberghiere nazionali ed estere e semplici appassionati della buona cucina.
A questa edizione parteciperanno due importantissimi chef a livello nazionale che prepareranno un menu degustazione appositamente studiato per l’occasione: lunedì 22 marzo sarà presente Antonino Cannavacciuolo del ristorante Villa Crespi di Orta San Giulio, mentre martedì 23 marzo sarà la volta di Alfonso Caputo del ristorante Taverna del Capitano di Massa Lubrense, entrambi insigniti delle due stelle Michelin.

Oltre alla possibilità per tutti i buongustai di partecipare alle cene, un limitatissimo numero di cuochi avrà l’opportunità di lavorare assieme allo chef e alla sua brigata nel pomeriggio di preparazione.
Successivamente, il giovedì e il venerdì mattina, i rappresentanti di dodici istituti alberghieri, selezionati a livello internazionale, si confronteranno sul tema di “Le Erbe della Forza”; stesso tema su cui saranno invitati a presentare i loro piatti i privati nel pomeriggio del venerdì.
La manifestazione prevede inoltre visite guidate al Giardino Officinale delle erbe di Casola Valsenio e la cena di gala il venerdì in occasione della quale saranno premiati i vincitori delle due categorie.
La manifestazione si avvale del patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Ravenna, dell’AEHT e del contributo di importanti aziende quali Surgital, Consorzio Tutela Parmigiano Reggiano, Villani Salumi, Marr, Natura Nuova, Wiberg, Enoteca Regionale Emilia Romagna, Galeati Funghi e Tartufi, Cast Alimenti e Selecta.
La manifestazione proseguirà poi nel corso dei due mesi successivi durante i quali i ristoratori delle “Terre di Faenza” presenteranno ai loro ospiti inediti piatti a base di erbe aromatiche.

Per info: Ipssar Riolo Terme 0546.71113

t t
natale galeati
t
   
 
20 ottobre 2009  
Natale 2009: i nuovi cesti Galeati
Per un regalo che emoziona!
In occasione delle festività del Natale 2009, Galeati Funghi e Tartufi propone due nuove linee di cesti regalo: "Un regalo che emoziona" seleziona, in otto differenti proposte, il meglio dei prodotti Galeati Funghi e Tartufi; "Le vie dei Sapori" unisce la qualità Galeati Funghi e Tartufi a un nome eccellente della tradizione gastronomica emiliana: La Dispensa della Giuditta.
Qualsiasi sia la Vostra scelta, avrete la certezza di fare un regalo unico e gradito: un regalo che non si fa dimenticare!

Per informazioni: manuela@galeatifunghietartufi.it
> SCARICA IL CATALOGO CESTI NATALE 2009
t t
natale galeati
t
   
 
15 ottobre 2009  
In fiera con Galeati Funghi e Tartufi
Nel corso dell'autunno 2009 Galeati Funghi e Tartufi sarà presente nelle seguenti manifestazioni fieristiche:

- 4 Sagre per 3 Colli, tutte le domeniche di Novembre a Brisighella (Ra) ed in particolare domenica 22 novembre in occasione della Sagra "Sua Maestà il Tartufo".

- 20-21-22 novembre ad Enologica 2009 - Faenza (Ra)

 
t t
enologica
t
   
 
1 ottobre 2009  
Premiata la qualità Galeati
Galeati Funghi e Tartufi è stata onorata del Premio Qualità del Tartufo 2009.
 
t t
t
   
 
11 maggio 2009  
Sapori della tradizione
Due nuove gustose novità Galeati Funghi e Tartufi: tutto il sapore della cucina tradizionale italiana nei Funghi Porcini Trifolati e un nuovo gusto tutto da scoprire, il miele al tarufo bianco!
 
t t
t
   
 
10 marzo 2009  
Nuovi prodotti Galeati
La gamma prodotti Galeati si arricchisce di nuovi, gustosissimi prodotti a base di tartufo: non fatevi scappare la golosa Salsa al Tartufo Bianco, la Delizia di Funghi e Porcini e i nuovi oli con scaglie di Tartufo bianco e scaglie di Porcini
 
t t
t
   
 
24 febbraio 2009  
Le paste al Tartufo e al Porcino
Finalmente alcune idee nuove per rendere i tuoi piatti a base di funghi e tartufi ancora più gustosi ed invitanti: Galeati propone un nuovo modo di intendere la pasta: gli Albesi ai Funghi Porcini e al Tartufo, le Tagliatelle al Tartufo e il Riso al Tartufo renderanno irresistibile ogni tuo primo!
 
t t
f
 
   
 
4 4
5 central 5